Display curvi: ma sono davvero utili?

Display curvi: ma sono davvero utili? Hot

30 Ottobre, 2013  
2010   0   0   0   0   0
Commenti (0)


I display curvi rappresentano ormai la tendenza del momento: Tra tutti Samsung ed LG con i rispettivi Galaxy Round e G Flex sembrano stiano dedicando maggiori risorse e sforzi rispetto ad altri vendor. Lo scetticismo tra i consumer, però, sembra farla da padrone... A cosa serve avere un display curvo? beh, la domanda è lecita e sembra che la risposta sia data dal sito DisplayMate che cerca di fare chiarezza sull'argomento. Stando a quanto si può leggere su DisplaymMate, infatti, il display curvo non è solo un’operazione di marketing ma una tecnologia che porta con se alcuni vantaggi tangibili.

Il primo è la possibilità di una maggiore visibilità all’esterno o comunque in presenza di molta luce. La forma ricurva riflette meno luce e perciò risulta più facile leggere rispetto ad uno schermo completamente piatto.

Il secondo è l’ingrandimento di ciò che lo schermo riflette. Lo schermo ricurvo ingrandisce di due volte il viso che vi è riflesso quando lo utilizziamo. In questo modo il riflesso del viso ricopre lo schermo e non vi è il disturbo delle fonti di luce che si trovano dietro di noi.

Tutto ciò si traduce in una maggiore durata della batteria perché non siamo costretti ad aumentare al massimo la luminosità del display quando ci troviamo in ambienti particolarmente illuminati.

Questi i vantaggi secondo DisplayMate che, con molto probabilità, non conviceranno appieno la maggior parte degli utenti che, forse, continueranno a vedere questo trend solo come una mossa commerciale in un settore che, per continuare a vendere ha bisogno di continue novità...e il display ricurvo non sarà di certo l'ultima.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?
Hai gia un account?
Commenti