Acer Liquid Jade Primo annunciato ufficialmente: prezzi e caratteristiche

Dopo averlo visto in una forma ancora non definitiva ad IFA 2015, acer ha annunciato ufficialmente Acer Liquid Jade Primo, uno dei primi dispositivi con Windows 10 Mobile che ha gia suscitato molte discussioni nel corso dell’ultimo trimestre.  L’azienda ha annunciato che il device sarà disponibile in europa entro fine gennaio con un prezzo di 649 euro  con dock Continuum inclusa.

Acer Jade Primo presenta un display da 5.5 pollici AMOLED con risoluzione Full HD, vetro Gorilla Glass con bordi leggermenti curvi, mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 808 con 3GB di memoria RAM e 32GB di storage. USB Type-C, LTE Cat 6, WiFi ac, camera frontale da 8 MP f/2.2 e posteriore da 21 MP f/2.2 con doppio flash LED per effettuare registrazioni 4K.

acerliquidjp_02

Acer ha introdotto anche un sistema di raffreddamento che dissipa il calore riducendo notevolmente la temperatura sulla superfice posteriore del device. Molto particolare è anche l’antenna  nella cover posteriore (LDS) che integra un substrato touch e ottenere un profilo più sottile.

Il prezzo è comunque più alto di quanto comunicato ufficiosamante (599 euro) probabilmente potrebbe essere anche disponibile in differenti varianti di dotazione.